Tecnologie

L'elettrocoagulazione (anche detta termolisi) è una forma di epilazione permanente che impiega corrente alternata ad alta frequenza. Questa metodica prevede l'utilizzo di un ago sottilissimo, inserito direttamente nel canale pilifero fino al raggiungimento del follicolo. L'ago, dotato di elettrodi, rilascia una piccola scarica elettrica in prossimità del bulbo, che si surriscalda e coagula. Dopo pochi istanti il pelo, devitalizzato e non più trattenuto nella sua sede, potrà essere facilmente sfilato con una pinzetta. Durante l'operazione la pelle non viene punta: l'ago, che sarebbe più corretto definire sonda, è inserito nell'ostio follicolare senza alcuna perforazione.
Azioni e risultati La termolisi prevede il minuzioso trattamento di un pelo alla volta: è perciò una metodica lenta, perfetta per l'eliminazione della peluria sottile di aree piccole come labbra, mento, basette, orecchie e collo.
È inoltre l'unica soluzione per l'epilazione permanente dei peli bianchi oppure residui su cui luce pulsata e tecnologia laser non hanno effetto.